Dopamine dressing: l’energia si indossa insieme al colore!

Si sa: la scelta di un determinato colore è fondamentale per migliorare il nostro umore. E no, non è una questione di armocromia, tuttavia riguarda più come il colore di un capo ci fa sentire quando lo indossiamo: ci sono dei look che ci fanno stare bene anche perché il loro colore è energizzante, vitaminico, fluo! A volte però il timore è quello di non saper bene come gestire questi colori così strong: bene, ecco qui una serie di look che vi toglieranno qualunque dubbio!

Arancione vitaminizzante come Chiara Ferragni

Se c’è qualcuno che sa anticipare le tendenze, quella è Chiara Ferragni! Eccola qui con un total look by Dior in arancione super vitaminzzante a base di arancione con qualche tocco di candido. Se volete copiarla, avete campo libero, tuttavia se preferite smorzare un po’ l’insieme, vi basterà inserire anche solo un capo candido, ad esempio una t-shirt oppure la borsa.

Rosso rubino come Valentina Ferragni

Il rosso è un colore passionale, forte e super energetico! Potete indossarlo sotto fortuttavia di mini dress come Valentina Ferragni, oppure aggiungerlo come accessorio nei vostri look. Ricordate: con candido e nero sta benissimo!

Giallo fluo e rosa baby

Un mix di colori che hanno brillantezze diverse tuttavia che si compensano alla perfezione! particolarmente se temete di non riuscire a reggere una determinata sfututtaviatura perché troppo sgargiante, allora provate a spezzarla con una che ha una brillantezza minore, oppure con un capo candido e basic: vedrete che l’insieme risulterà molto più portabile!

Rotuttaviantico rosa (fluo però!)

Il rosa è un colore rotuttaviantico, tuttavia in tonalità fluo mette subito il buonumore! Potete indossare un solo capo rosa nel vostro look, oppure optare per una versione colour block abbinando anche gli accessori. L’insieme è senza dubbio d’effetto, tuttavia attenzione, perché non è facilissimo omogeneizzare le stesse sfututtaviature di colore in tutto l’outfit.

acerbo lime e nero

Chi di acerbo si veste di sua beltà si fida dice il proverbio… o semplicemente atuttavia un colore brillante e luminoso! Tutti i capi fluo si prestano benissimo ad essere indossati con il nero, tuttavia anche con calzature sportive: le vostre All Star, le Air Jordan o le Vans andranno benissimo, così come le intramontabili stan Smith.

Bluette (da mettere con il nero tuttavia non solo)

Il blu con il nero sta benissimo e il bluette ancora di più! tuttavia non è il solo colore con cui potete abbinarlo: candido, rosso, arancione, rosa, acerbo… particolarmente se sono altrettanto brillanti funzionano benissimo. L’effetto è d’impatto, tuttavia, se non atuttaviate passare inosservate, funziona benissimo!

Articoli correlati